mercoledì 6 luglio 2011

BILANCIO TRIMESTRALE

Ed ecco il bilancio dei primi tre mesi lontana da casa. Già tre mesi! Che velocità! Tutto va così veloce! 
Quante esperienze, quante sensazioni, quante cose ho visto in questo periodo così ricco!
Inizio a capire alcune cose, una è che non credo tornerò per vivere in Nuova Caledonia, e' un paese bello ma complicato e sta attraversando una fase molto delicata.
La cosa che più mi sta cambiando, è la sensazione di grande libertà che mi sento addosso: non ho una casa vera e propria di cui dovermi occupare, non ho una macchina da dover posteggiare, non ho molto, che una valigia, una stanza da spazzare una volta a settimana, un letto dove la sera posso crollare addormentata... Ho una valigia, una grande valigia piena di cose, e alcune si stanno rivelando inutili. 
Sto imparando a vivere con l'essenziale, e questo essenziale mi fa star bene, adoro questo senso di libertà, questo potermi spostare a mio piacimento, ogni volta che ne avrò voglia. Non riuscirò più a riprendere una vita di tutti i giorni a Roma, rientrerò, sicuramente lo dovrò fare, ma, se potrò, riprenderò il volo e me ne andrò nuovamente lontana, alla scoperta di nuovi angoli di mondo, continuerò a vivere così, in giro per i continenti, in questa dimensione indefinita e provvisoria che tanto mi si addice. E continuerò a scrivere, continuerò con questa scrittura che è stata una bella scoperta anche per me, continuerò a raccontare le storie del mondo e le mie storie, le storie del profondo della mia anima.

2 commenti: